MONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone e l’Assessore all’Ambiente Mario Fusco hanno attivato le procedure per la diffida del Consorzio Unico di Bacino, …
… con preavviso che in mancanza di riattivazione del servizio si provvederà altrimenti per garantire il servizio di igiene urbana e conseguentemente della salute pubblica, stante anche l’imminenza del periodo estivo.
“Siamo a ridosso dell’Estate 2010 – commenta l’assessore Mario Fusco – e come già dichiarato alla stampa, non intendiamo subire danni economici per problemi che non sono stati causati dal Comune ma dal Consorzio Unico. Da quello che si è potuto apprendere il problema risiede nel mancato rinnovo del noleggio degli automezzi. D’intesa con il Sindaco e con gli uffici preposti, abbiamo formalmente diffidato il Consorzio a riprendere il servizio senza eccezione alcuna. Nel caso di mancato riscontroalla nostra nota e nel caso in cui si dovesse protrarre questa situazione di emergenza, attiveremo tutte le procedure consentite per consentireuna Estate serena e tranquilla sotto l’aspetto dell’igiene urbana. Voglio essere chiaro. Non sarà la Città di Mondragone e i suoi operatori turistici e commerciali a pagare per questi disservizi. A breve sarà affisso un manifesto con il quale chiediamo alla cittadinanza di collaborare e posso assicurare fin d’ora che l’Ente sarà al fianco esclusivamente dei cittadini. Non intendiamo farci bloccare dalla burocrazia, mavogliamo raggiungere l’obiettivo di avere una Città pulita”.