MONDRAGONE. Un finanziamento di oltre trecentomila euro della Giunta Provinciale di Caserta allIstituto Tecnico Commerciale Turistico Nicola Stefanelli di Mondragone.
Ad annunciarlo è il consigliere provinciale del Pdl Giovanni Schiappa. “E’ il primo, concreto intervento operato dalla nuova Amministrazione di Corso Trieste – dice Schiappa – nellambito di una politica rivolta al miglioramento ed alla messa in sicurezza degli istituti scolastici della provincia in generale e della Città di Mondragone in particolare”.
Il provvedimento, a firma dellassessore alla Pubblica istruzione ed alla Edilizia Scolastica, Nicola Golia, consentirà allIstitutodi raggiungere gli standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente, garantendo al numero sempre crescente di studenti frequentanti una maggiore tranquillità.
Schiappa,capogruppo del Pdl al Consiglio Provinciale di Caserta, ha ringraziato pubblicamente lassessore Golia che, sottolinea,”nonostante sia stata ridotta la quota di cofinanziamento a carico del Governo centrale, ha mantenuto fede alle promesse fatte, accogliendo a pieno le richieste e mantenendo invariato il programma dei lavori previsti. Il finanziamento è un segnale preciso e concreto di una politica che risponde con prontezza ai bisogni del territorio ed è attenta a soddisfare le esigenze dei giovani. Non dimentichiamo il ruolo fondamentale che esercitano gli istituti superiori presenti a Mondragone, sul piano della crescita e dellistruzione sia dei ragazzi di Mondragone che dei centri vicini i quali, in gran numero, frequentano le nostre scuole. Quando la politica tiene nel giusto conto le richieste dei giovani, significa che guarda al futuro poiché essi rappresentano la speranza di un domani migliore”.