MONDRAGONE. Venerdì 6 agosto si è conclusa la quintaedizione della mostra collettiva organizzata in onore del compianto artista Alfonso Follera.
La mostra, patrocinata dallAssessorato al Turismo del Comune di Mondragone, è stata organizzata come ogni anno dalla Pro Loco cittadina, che ha curato lallestimento della stessa con lintento di promuovere ed incoraggiare la libera espressione artistica sul territorio mondragonese. Lallestimento è stato curato dalla ditta Capizzi con la supervisione del maestro Claudio Di Lorenzo.
Alla serata di cerimonia hanno preso parte oltre agli artisti, che sono stati presenti durante la manifestazione, diverse personalità politiche mondragonesi, che non hanno voluto mancare alla manifestazione. Il consigliere comunale Fabio Gallo, che ha commentato: Anche questanno la mostra collettiva ha avuto il successo che merita e speriamo che nei prossimi anni questo evento si possa ripetere e raggiungere listituzionalizzazione di questo.
Presenti anche il consigliere provinciale Giovanni Schiappa che ha ricordato il compianto artista, per poi aggiungere: Sono fiero di poter prendere parte a questa serata e mi complimento con tutti gli artisti che hanno partecipato con professionalità e passione alla mostra, e spero vivamente che anche nei prossimi anni questo evento si possa ripetere magari in un sito più adatto e più ampio per ospitare un maggior numero di partecipanti.
E il consigliere regionale Daniela Nugnes: Spero di poter aiutare e promuovere questa mostra ed altri momenti aggregativi turistici e socio-culturali mondragonesi a livello regionale, – ha detto Nugnes – in modo che il nostro paese non sia ricordato solo per eventi negativi ma abbia limportanza che merita.