AVERSA. Partenza anticipata per il Quarto Circolo didattico di Aversa, diretto dalla dottoressa Cecilia Amodio, la cui attività didattica inizierà sabato mattina con la festa dellaccoglienza.
Palloncini, cartelloni per dare il benvenuto ai nuovi alunni che provengono dalle scuole dellinfanzia, ma anche momento di incontro e confronto con il corpo docente sui programmi che si affronteranno durante lannata 2008/2009. Bisogna avvicinare la scuola intesa come istituzione ai cittadini nella veste di genitori dei giovani discendi. – ha sottolineato la dirigente Amodio – Molti i progetti per lanno scolastico, progetti di formazione diretti ad accrescere le capacità di ogni singolo alunno e le predisposizioni naturali di ognuno.
Da questo settembre, inoltre,una novità in più per tutti gli utenti. Il tanto atteso parcheggio di via Riverso, che serve gli istituti della media Cimarosa e della materna Cimarosa sarà completamente aperto al pubblico.
Meno festoso è invece lanimo di molti docenti, in particolare precari, che già da questo anno hanno visto venire meno la possibilità di un accesso alla professione di insegnante. Merito, o demerito, dellipotesi di riforma Gelmini e dei tagli effettuati al comparto scuola. Non nasconde lamarezza la stessa direttrice Amodio, donna e professionista da sempre impegnata nel delicato mondo delleducazione.