MONDRAGONE. G.S., residente da anni a Varese, dove è ricoverato in gravi condizioni, aveva chiesto ad un suo conoscente di contattare i propri familiari residenti a Mondragone, di cui non aveva riferimenti telefonici immediati.
Il geometra G.F. di Varese, tramite posta elettronica certificata, contattava lufficio protocollo e lufficio messi del Comune di Mondragone. In meno di ventiquattrore i dipendenti Claudio Di Lorenzo, Giuseppe Martello e Carlo DAlterio riuscivano a rintracciare i familiari di G.S., permettendo di avere i primi contatti con i medici dellospedale di Varese.
Sono lieto del positivo esito delle ricerche realizzate in tempi brevissimi dai nostri dipendenti comunali. commenta il sindaco Achille Cennami Quando il proprio dovere viene espletato con professionalità ma anche con passione, si ottengono sempre risultati positivi. Si trattava di un caso di grande urgenza e per una volta la burocrazia ha fatto più del proprio dovere, in quanto i dipendenti interessati si sono attivati anche fuori dellorario dufficio, stante lurgenza del caso medico.