MONDRAGONE. Sabato 9 luglio secondo appuntamento della rassegna Teatro in Comune, giunta alla sua seconda stagione.
Alle ore 21.30, nel cortile interno della casa comunale, si esibirà la compagnia Il Dialogo in Filumena Marturano. Il grande successo della prima rassegna ha convinto lAssessore Pasquale Sorvillo a finanziare e promuovere una seconda stagione.
Come ogni iniziativa turistica o culturale, bisogna avere lumiltà di verificare la bontà delle proprie idee. commenta Pasquale Sorvillo, assessore al Turismo Lanno scorso abbiamo pensato di dare vita al cortile interno della Casa comunale per ospitare la rassegna Teatro in Comune. Cera la volontà non solo di dare vita ad un interessante cartellone si spettacoli, sotto la direzione artistica di Franco Di Lorenzo stimato attore e regista, ma ridare al Comune quel senso di aggregazione che deve avere una Istituzione Pubblica. Il successo ha premiato questa intuizione. Non solo. I proventi della prima rassegna sono visibili a tutti. Infatti con gli introiti del 2010 abbiamo proceduto, così come promesso, al restauro degli affreschi medievali rinvenuti sul castello di Monte Petrino che a breve saranno presentati al pubblico. Un circuito virtuoso, quindi, che unisce cultura, spettacolo, turismo ed archeologia.
La rassegna è solo una delle numerose iniziative previste nel calendario dellEstate 2011. Tra gli appuntamenti più rilevanti di grande rilievo è la presenza della Corale Polifonica di Santa Maria del Belvedere alla Santa Messa di domenica 10 luglio, nella Basilica di San Pietro, alle ore 12. Sempre domenica 10 luglio, alle ore 21, in Piazza M. L. Conte, si terrà il torneo regionale di pugilato a cura dellassociazione Drago Boxe. Giovedì 14 luglio, in piazza Umberto I, alle ore 20.30, ci sarà lo spettacolo Io canto Massimo. Giovedì 21, in piazzetta S. Angelo, alle ore 20.30, si terrà uno spettacolo di melodia napoletana. Giunge, poi, alla terza edizione, la manifestazione organizzata dallassociazione turistica Riviera di Cicerone con lorganizzazione di una passeggiata enogastronomica in riva al mare nel tratto Fiumarella Levagnole.