AVERSA. Primo concorso darte on line Colori in Emersione 2008-2009. Lidea del concorso nasce dal profondo desiderio di ampliamento degli orizzonti di ExpoArt, network dArte e Cultura.
È una realtà inconfutabile il continuo verificarsi di situazioni inspiegabili allinterno del pianeta Arte: vi sono numerosi artisti in possesso di doti eccezionali, che lavorano con passione e grande serietà, i quali, loro malgrado, si ritrovano ai margini dei circuiti che contano.
Il Premio Colori in emersione, partito lo scorso 31 agosto e che terminerà il prossimo 30 ottobre, si prefigge il compito di dare spazio e voce a tutti quegli artisti emergenti che operano all’ombra dei circuiti d’arte nazionali ed internazionali, mettendone in risalto le qualità, portandole allattenzione di Collezionisti e Gallerie, svecchiando gli obsoleti canoni tradizionali attraverso i quali questi ultimi si ostinano ad operare in modo cieco e deleterio allArte stessa. Al fine di rendere tutto ciò possibile, i premiati riceveranno visibilità su una rivista del settore e i dieci finalisti avranno la possibilità di esporre in una importante mostra darte collettiva a loro dedicata.
Il concorso è a cura di Carmine Verazzo, Carlo Capone e Angelo Ranieri. Sarà inaugurato il 30 ottobre prossimo nella sede della ExpoArt di via Gemito, ad Aversa.
Il regolamento con relativa scheda di partecipazione potrà essere scaricata dal sito internet: http://expoartcc.ning.com