MONDRAGONE. La giunta regionale è molto attenta alle esigenze dell’area casertana. Così Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania, …
… commenta la nascita di una cabina di regia per il coordinamento delle azioni di lancio e gestione delle Zone franche urbane, costituita dall’assessorato regionale alle Attività produttive e dai Comuni delle Zfu.
Mondragone ed Aversa aggiunge sono tra i nove comuni coinvolti in questo importante strumento che prevede agevolazioni, in regime di de minimis, in favore di micro e piccole imprese, sia per quanto riguarda l’esenzione dalle imposte sui redditi (Irpef e Ires), dall’Imposta regionale sulle attività produttive e dall’Imposta municipale propria (Imu), che in termini di esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni da lavoro dipendente.
Si tratta prosegue Nugnes di una opportunità unica per il territorio regionale e per l’area casertana. Per questo faccio appello agli Enti locali a non disperdere le energie e a lavorare con attenzione per sfruttare al meglio questa occasione.
Il mio plauso conclude lassessore regionale va al collega Fulvio Martusciello che, con il solito tempismo, ha saputo ascoltare le richieste provenienti dalla politica casertana e sta lavorando con costanza e impegno per valorizzare l’imprenditoria locale e, di conseguenza, per migliorare la qualità della vita nei territori delle Zone franche urbane.