AVERSA. Modifiche al codice di procedura civile. Questo il tema dellincontro di formazione professionale organizzato dallAssociazione Forense Normanna in collaborazione con lordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere.
Lincontro avrà luogo venerdì 3 ottobre, ad Aversa, presso laula conferenze dellex macello, in via Tristano. Lapertura dei lavori è prevista per le ore 14.45 con lintervento del sindaco Domenico Ciaramella. Si entrerà poi in merito allordine del giorno, con gli interventi dellavvocato Elio Sticco, presidente del consiglio dellordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere e dellavvocato Pasquale Fedele, presidente dellAssociazione Forense Normanna. Sarà poi la volta dellavvocato Mariano Scuorti, patrocinante in Cassazione, e della dottoressa Agnese Margarita, magistrato presso la sezione distaccata di Aversa del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. A chiudere la serie di interventi sarà il dottor Giuliano Tartaglione, magistrato presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
Lincontro di venerdì è solo la prima di una serie di iniziative che lassociazione forense organizzerà sul territorio e per cui già sono stati presi contatti con vari enti locali. Iniziative rivolte a diffondere la conoscenza di quelle che sono le normali regole del diritto e del vivere civile, con il chiaro intento di dare un forte contributo nella lotta a favore della legalità.
LAssociazione Forense Normanna è senza scopi di lucro, ha come intento principale quello della tutela dellAvvocatura. Vanta tra le sue fila più di 260 iscritti provenienti anche dalla provincia di Napoli. Si propone, tra laltro, di: tutelare e difendere lautonomia, lindipendenza e la libertà dellAvvocatura e dei singoli avvocati nellesercizio dellattività professionale; operare per laffermazione del diritto inviolabile di azione e di difesa; svolgere funzioni di tutela a favore di tutti gli iscritti e direttamente di tutti gli avvocati; promuovere ed istituire corsi di preparazione ed aggiornamento professionale forense.