Cellole. Hanno raggirato unanziana di Mondragone, facendosi consegnare la somma di 500 euro, ma sono stati catturati dai carabinieri della stazione di Cellole.
Michele Esposito, 43 anni, e Gennaro Agliardi, di 25, entrambi napoletani, dovranno rispondere dellaccusa di truffa aggravata. I due, che viaggiavano in sella ad un motociclo, sono stati fermati lungo la strada statale Domitiana, in località Le Vagnole. Esposito è stato anche denunciato per violazione degli obblighi di dimora, mentre Agliardi per guida con assicurazione falsa.
La refurtiva è stata restituita alla donna, una 68enne mondragonese, mentre i due, in attesa del giudizio per direttissima, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della caserma dellArma.
Un fenomeno, quello delle truffe ad anziani, che i carabinieri stanno combattendo da tempo. Lo scorso 11 luglio è stato anche distribuito un opuscolo informativo che riporta in modo chiaro e semplice alcune tipologie di reato che vedono principali vittime proprio le fasce più deboli, mettendole in guardia dai malintenzionati.