AVERSA. Mondanaro sfiducia Mariniello. Per il responsabile provinciale dello sport di La Destra, lesponente di An Gianmario Mariniello, col quale lo stesso Mondanaro ha in passato condiviso nel partito di Fini la militanza politica, dovrebbe dimettersi dalla carica di consigliere comunale.
Le motivazioni addotte da Mondanaro a sostegno di questa clamorosa richiesta starebbero, fra laltro, nellincompatibilità con lincarico ricoperto da Marinello a Roma presso la corte del parlamentare Italo Bocchino. Incarico che, secondo lesponente del partito di Storace, non consentirebbe allalleanzino di espletare correttamente il suo ruolo di consigliere. Ma Mondanaro nelle sue dichiarazioni va ben oltre.
Ho deciso di rilasciare a Pupia queste dichiarazioni perché con lultimo comunicato col quale Mariniello invoca un consiglio comunale aperto per parlare dei problemi della città questo personaggio ha messo in piedi lennesima farsa. Mi domando cosa ne sappia Mariniello dei problemi della città visto e considerato che la sua frequentazione della nostra Aversa si è ridotta da tempo ad una visita turistica nei fine settimana. Mariniello non ha prodotto nessun atto per migliorare la dialettica nel consiglio comunale e la cosa non mi sorprende. Io stesso sono estremamente rammaricato per aver contribuito alle ultime amministrative del 2007 al conseguimento di quei voti che hanno portato Mariniello ad essere in un primo tempo il primo dei non eletti in An e poi, grazie alla scorrimento di lista, a sedere in consiglio comunale. Mariniello ha già tradito limpegno preso col sottoscritto relativo ad un suo personale interessamento, ove fosse stato eletto,per la realizzazione della pista datletica ad Aversa. Un impegno del quale non cè stata alcuna traccia nonostante lorganizzazione di unapposita manifestazione in campagna elettorale e che aveva, del resto, assunto solo dietro mia pressante sollecitazione ed in cambio del mio sostegno in termini di voti. Sinora non ha tenuto minimamente conto del suo elettorato e ancor meno della città di Aversa rispetto ai cui problemi non ha formulato una dico una proposta e solo uninterrogazione relativa a i parcheggiatori abusivi. Ma questo non mi sorprende considerando che Marinello usa tutti i mezzi solo per cercare di fare carriera interna al partito fregandosene di tutto e di tutti. Un consigliere comunale dovrebbe vivere il territorio nel quale e per il quale è stato eletto ,cosa che evidentemente Mariniello non fa perché impegnato ad inseguire le sue ambizioni a Roma . Mi domando allora cosa sieda a fare nel consiglio comunale di una città come Aversa, una città che avrebbe bisogno di persone piene di buona volontà e spirito di sacrificio. Abbia uno scatto di dignità e si dimetta.