Dopo aver conquistato lItalia al suon di concerti e live con cui ha ripreso a girare il paese, Laura Pausini parte alla conquista del Messico, accettando il ruolo di coach allinterno di un popolare talent-show locale, La Voz Mèxico.
Il programma musicale, giunto ormai alla quarta edizione con ascolti da record, partirà a settembre sul Canal de las Estrellas e avrà la Pausini come punta di diamante. In questi mesi ho ricevuto proposte per partecipare come giudice da molti paesi – si legge nel profilo Facebook dellartista romagnola -. Ci abbiamo pensato molto e abbiamo deciso, con la mia famiglia, di partire per lamato Messico. Sono felice di iniziare questa mia nuova avventura proprio con loro, devo tanto al pubblico messicano, sono persone che amo e che mi rispettano dal primo giorno in cui mi hanno conosciuta. Passerò vari mesi in Messico e sono certa che imparerò molte cose a livello umano, culturale e artistico, ecco perché ho deciso di accettare il loro invito.
Un programma che diventa per lartista un riconoscimento per la sua ventennale carriera: Dopo 20 anni di carriera ho più voglia che mai di imparare nuove cose e penso di poter dare un mio personale giudizio cercando di aiutare la carriera di chi ancora non ha avuto la sua chance. È una responsabilità fortissima perché si decide in base al proprio gusto personale, spero solo di riuscire a trovare un talento che, chissà, un giorno potrebbe arrivare anche in Italia.
Ma i live ed il contatto con il pubblico sono una prerogativa importante per la Pausini. In attesa delluscita della nuova edizione di 20 – Grandes Exitos, la versione in lingua spagnola di 20 – Greatest Hits, contenente tre duetti inediti, la cantante continua con i concerti e dopo Caserta, la Pausini si esibirà, il 25 luglio a Lima, in Perù, il 9 settembre, invece, sarà di scena allArena di Verona. A ottobre, poi, il tour toccherà molte città americane mentre a febbraio approderà in Australia e in Russia.