AVERSA. Protocollata linterrogazione circa i roghi dei rifiuti zona Ippodromo, il consigliere comunale Amedeo Cecere annuncia una conferenza stampa presso la cooperativa Quadrifoglio.
In attesa di ricevere una risposta dallamministrazione comunale e nello specifico dallassessore al ramo – dichiara Cecere – è essenziale prendere consapevolezza di quanto sta accadendo e sta mettendo in ansia i residenti ad Aversa sud investiti dal problema. Sarà, perciò, mia premura, attraverso unapposita conferenza stampa, da svolgersi domenica mattina presso la cooperativa Quadrifoglio, non solo rendere partecipi i residenti circa i contenuti della risposta scritta, eventualmente pervenutami per domenica da parte dellamministrazione, ma anche concertare con essi iniziative per sollecitare la soluzione di una questione che tanto allarme sta generando.
Raccolte, quindi, da Cecere le grida di aiutodi vari cittadini esasperati per gli olezzi nauseabondi provenienti alla zona vicina allippodromo. Il problema dei roghi dei rifiuti speciali, denunciato da molti residenti, riporta alla cronaca una piaga sulla quale sia la politica che le forze dellordine non hanno cercato di far luce a sufficienza. E da tanti anni, infatti, che pseudo imprenditori nostrani cercano di smaltire gli scarti delle loro lavorazioni o i resti dei materiali impiegati semplicemente abbandonandoli in stradine o in aperta campagna e ancor peggio appiccandovi il fuoco. Il motivo di tutto questo, ancora una volta, prima che ad unassoluta assenza di sensibilità è legato al vil denaro che lor signori risparmiano evitando di pagare ditte specializzate nello smaltimento legale dei rifiuti speciali. Unazione di intelligence che facesse emergere precise responsabilità e che venisse promossa dalle istituzioni ed esperita dalle forze dellordine costituirebbe a riguardo uniniezione di fiducia per la gente. La speranza è che chi di dovere se ne renda conto.