ORTA DI ATELLA. Domenica 31 gennaio, presso il convento dei Frati minori, si è tenuta la presentazione del circolo Arci Su la testa.
Formativi e costruttivi gli interventi che si sono susseguiti da parte di Antonio Mancini, presidente dellassociazione, Antonella Comune, vicepresidente, Consiglia DAmbrosio, socio fondatore, Francesco Comune, consigliere regionale dellArci, e Francesco Pascale, responsabile del presidio di Libera Atella.
I ragazzi dellArci commentano soddisfatti: La nostra è unidea nata nel cuore prima e nelle menti poi di alcuni giovani desiderosi di farsi promotori di uniniziativa culturale e sociale, senza scopo di lucro, un progetto di vita. Punti cardini del nostro programma sono la riappropriazione di spazi pubblici ormai dimenticati da tutti, partendo da Piazza Pertini, luoghi dove far rinascere attività di aggregazione e scambio culturale, luoghi in cui le nuove generazioni di questo paese possano sentirsi finalmente radicati al territorio Atellano. Offrire sostegno e risposte concrete ai tanti immigrati che popolano la nostra terra, progetti che possano dare nuova linfa e dignità al nostro paese.
In una sala gremita si sono potuti apprezzare di seguito altri interventi che hanno sottolineato come sia necessario che ad Orta di Atella, comune che negli ultimi anni è stato teatro di malavita e degrado ambientale, ci siano ancora dei giovani vogliosi di imprimere una svolta in positivo.