ORTA DI ATELLA. Lassociazione Ambiente e/è Vita Campania Onlus di Orta di Atella, presieduta da Nicola Migliaccio, si è aggiudicata ben due premi al Carnevale Atellano di SantArpino.
Sabato 13 febbraio è stata premiata lassociazione al concorso della Migliore Maschera Atellana, per aver ideato La Principessa Belmonte, maschera indossata da Imma Migliaccio, volontaria dellassociazione Ambiente e/è Vita, nellintento di riportare alla memoria una nobildonna che ha tanto dato alla comunità ortese. Inoltre, per la chiusura del Carnevale martedì 16 febbraio, la stessa associazione si è aggiudicata il premio per il miglior gruppo mascherato dei senior.Sotto una pioggia battente, i ragazzi dellassociazione, incuranti dellavversità atmosferica, hanno sfilato e dato un notevole contributo alla riuscita della festa.
Differenziamoci è un tema che il responsabile del gruppo, Nicola Migliaccio, ha sviluppato ideando maschere e costumi simbolici, e dimostrando che si può fare arte anche con materiali poveri. La salvaguardia ambientale è la finalità dellassociazione, che ha voluto dare un messaggio incisivo sulla differenziazione dei rifiuti, ed ha voluto, inoltre, indicare la strada da intraprendere per una migliore qualità della vita.