ORTA DI ATELLA. Il Pd santarpinese rivela che sui cellulari di elettori del collegio SantArpino-Orta il seguente messaggio a firma del consigliere comunale di Rifondazione Comunista, Domenico Cammisa, …
… che recita: Ti aspetto venerdì 26 marzo alle ore 19,30 al ristorante La Mandragata a Sant’Arpino per la chiusura della campagna elettorale di Nicola Caputo e di Eugenio Di Santo. Non mancare.
Pensavamo ad uno scherzo di pessimo gusto afferma in una nota lUfficio politico del Pd di SantArpino – e, invece, questa mattina la notizia la troviamo su di un quotidiano sotto il titolo, quasi idilliaco, Cena bypartisan per Caputo e Di Santo – Gli inviti spediti via sms dal consigliere Cammisa. Siamo di fronte ad un tipico esempio di malcostume politico di trasformismo della peggiore specie. Il candidato alle elezioni regionali del Partito Democratico, Nicola Caputo, che fa una manifestazione elettorale con il candidato al consiglio provinciale Eugenio Di Santo, dell’Udc, nello stesso collegio dov’è candidato Elpidio Del Prete del Partito Democratico, lo stesso partito dov’è candidato Caputo. E, poi, ci si lamenta della disaffezione dalla politica, specialmente da parte delle persone perbene. Come, allora, non dar ragione a Giorgio Catena, candidato di Speranza Provinciale, quando afferma che della politica si ha ormai una percezione negativa, perché sempre più sembra essere gestita da comitati di affari, interessi personali, ignoranza e volgarità. Noi vogliamo augurarci che ci sia una qualche smentita da parte dell’interessato. In caso contrario l’agenda post-elettorale del Partito Democratico dovrà necessariamente mettere all’ordine del giorno il caso Caputo.