ORTA DI ATELLA. A poco meno di ventiquattro ore dallinsediamento ufficiale, avvenuto alle dodici di mercoledì nella sala consiliare del palazzo di città, Angelo Brancaccio, neo sindaco della cittadina atellana …
… dopo lo straordinario consenso ottenuto alle elezioni del 28 e 29 marzo scorsi, ha già definito lorganigramma di giunta che lo affiancherà nel corso del mandato amministrativo. Brancaccio, per la terza volta primo cittadino di Orta di Atella, alla notizia della vittoria, aveva annunciato che intendeva mettersi subito al lavoro. Così nella tarda mattinata di ieri ha provveduto alla nomina dellesecutivo cittadino. Una squadra giovane, frutto di decisioni rapide e condivise, che ha davanti il compito di realizzare gli obiettivi ed i programmi perché Orta di Atella ritorni ad essere un modello di cittadina nellambito della provincia e della regione.
La Giunta risulta così composta: Giuseppe Mozzillo, Rosa Minichino, Carmela Capuano, Edoardo Indaco, Arcangelo Del Prete, Alfonso Di Giorgio. Vicesindaco è Giovanni Sorvillo. Da subito la Giunta si metterà al lavoro con unattenzione particolare alle azioni da promuovere per fornire risposte adeguate alla cittadinanza ortese ha affermato il sindaco Brancaccio che ha poi precisato: Lesecutivo che mi affiancherà è caratterizzato da una forte assunzione di responsabilità politica e da un altrettanto spiccata volontà di ascolto delle nuove istanze della città.
Designate anche le cariche del presidente del consiglio comunale, del capogruppo della maggioranza e dei consiglieri eletti che andranno allunione dei comuni atellani. Il presidente del consiglio è Massimo Lavino, il capogruppo della maggioranza il primo degli eletti Francesco Piccirillo, mentre allUnione dei Comuni Atellani spazio per i giovani Eleonora Misso e Michele De Micco.
La giunta sarà presentata nel corso del primo consiglio comunale convocato per domenica 11 aprile, alle 10.30, durante il quale saranno enunciati anche gli indirizzi generali di governo.