ORTA DI ATELLA. Si è svolta nei giorni scorsi nella sezione di corso San Massimo una riunione del direttivo dell’Udeur di Orta di Atella aperta a iscritti e simpatizzanti alla quale era presente, in qualità di membro di diritto, anche il sindaco di Orta, Angelo Brancaccio.
All’ordine del giorno dell’incontro convocato dal vicesegretario reggente, Francesco Del Piano, è stato dibattuto lunico tema ascrittovi: lassemblea organizzativa del 30 maggio. Dopo aver fatto il bilancio dell’attività politica svolta dal partito nei primi sessanta giorni di insediamento dellamministrazione cittadina, che è stato ritenuto più che soddisfacente, il direttivo si è soffermato sulla centralità che lassemblea programmatico-organizzativa di domenica mattina riveste per il Campanile ortese. Un appuntamento nevralgico dellagenda politica udeurrina dalla quale uscirà il nuovo segretario.
Le idee sono molto chiare, lufficio politico (Franco Grassia, Tanya Brancaccio, Rocco Russo, Andrea Lampano, Edoardo Indaco, Giuseppe Lamberti, Eleonora Misso) formulerà una proposta, condivisa e partecipata, che poi sarà ratificata dallassemblea e dalla quale ne uscirà il nuovo timoniere dei Popolari-Udeur. Il congresso si svolgerà domenica mattina a partire dalle ore 10 nellaula consiliare del Municipio di Orta di Atella e vedrà la partecipazione delle massime cariche del Partito.
Oltre al primo cittadino Brancaccio, che farà gli onori di casa, il parterre sarà deccezione con in prima fila il segretario nazionale, Clemente Mastella, il segretario regionale, Giulio Di Donato, i vertici provinciali del Partito, il neo assessore regionale alla Formazione e al Lavoro, professor Severino Nappi. e i vertici provinciali del Partito.
Lassemblea di domenica mattina è importante anche il Partito ratificherà lampliamento del Direttivo. A seguito dell’aumento degli iscritti e alle numerose richieste di adesione pervenute, il Partito ha deciso di allargare le responsabilità del Direttivo del circolo ortese. Nel corso dei lavori dellassemblea sarà eletto anche il nuovo responsabile del Movimento Giovanile dei Popolari-Udeur.
Oltre allorganizzazione dellevento di questa mattina, il Direttivo ha messo a fuoco le priorità che caratterizzeranno i lavori che gli iscritti ed i simpatizzanti intendono realizzare a partire dalle prossime settimane, tra cui la promozione di iniziative e convegni su temi di grande attualità.