ORTA DI ATELLA. La segreteria politica del circolo del Partito Democratico di Orta di Atella esprime piena condivisione in merito alle riflessioni del consigliere socialista Espedito Ziello, che auspica un centrosinistra forte e maturo.
La proposta – spiega la segretaria del circolo Pd Ortese, professoressa Antonietta Adamo è in perfetta sintonia con la linea politica sancita dai propri lavori congressuali di sezione del 2008. Il Pd, attento alle politiche del territorio, consapevole delle proprie responsabilità verso la cittadinanza tutta, ha lavorato sin dalla sua nascita, lavora e lavorerà solo ed unicamente per la costituzione di un centrosinistra forte ed organico, finalizzato a rappresentare una concreta alternativa di governo allattuale maggioranza che amministra Orta di Atella. Un centrosinistra con la prerogativa prioritaria di comunicare con il territorio di appartenenza attraverso la forza e lenergia delle idee e dei valori che gli sono propri sin dalla costituente del 14 ottobre 2007. Cè un duro lavoro intrapreso, da continuare con coscienza, coerenza, determinazione, con la forza delle nostre idee e di valori da sempre esternati in modo propositivo e costruttivo, al fine di conseguire lobiettivo di un soggetto politico di centrosinistra, ispirato anzitutto dalla lealtà, dal rispetto reciproco tra i partit costituenti e dalla trasparenza ed univocità degli atti politici.
Riteniamo – continua la segretaria Adamo – che il passaggio del consigliere Ziello relativo allunità del centrosinistra che riconosca nellattuale gruppo consiliare Patto per Orta il ruolo del capogruppo che democraticamente lelettorato ortese ha sancito con le ultime elezioni amministrative, sia un forte richiamo allunione, e ad un condiviso senso di responsabilità, un appello alla coerenza politica di grande valenza, al fine di superare deleteri personalismi che non approderebbero a nulla di costruttivo.
Infine – sottolinea la professoresssa Adamo – il Pd, in continuità con quanto già programmato, continuerà con grande spirito ed impegno politico a confrontarsi pubblicamente con i cittadini ortesi, dando seguito alle iniziative intraprese con unaltra manifestazione domenica 27 giugno, a partire dalle ore 10, in piazza Pertini, per discutere le seguenti tematiche: destinazione della zona Pip per dare slancio e vigore ad un progetto occupazionale serio; riqualificazione della zona riservata alla spazio mercato; sviluppo ed utilizzo sociale della biblioteca comunale; costituzione di unisola ecologica; viabilità cittadina.