ORTA DI ATELLA. I ragazzi dellArci Su la Testa di Orta di Atella domenica 20 giugno, dalle ore 10, saranno presenti presso la parrocchia di San Massimo per continuare la raccolta firme contro la privatizzazione dellacqua.
Quella di domenica sarà la replica di uniniziativa già tenutasi due settimane fa in Piazza Pertini, che ha visto una massiccia partecipazione della cittadinanza Ortese mostratasi particolarmente sensibile in merito a questa tematica.
I ragazzi dellArci, infatti, dopo aver raccolto circa 200 firme, hanno deciso di bissare lappuntamento per dire No alla privatizzazione dellacqua sospinti e motivati sia da considerazioni di carattere etico-politico, sia dagli attestati di stima ricevuti dai propri concittadini nel corso della prima fase di raccolta firme. “Siamo entusiasti- fanno sapere i ragazzi – che il nostro impegno verso una tematica così delicata e importante abbia riscosso tanto apprezzamento tra il popolo ortese”.
“Durante la fase di costituzione del circolo – continuano – ci siamo posti degli obiettivi da raggiungere mediante lavoro, idee valide e continua presenza sul territorio. Oggi dire No alla privatizzazione dellacqua significa tutelare i diritti fondamentali di ogni singola persona, raccogliamo le firme, per farne il terreno di una grande affermazione civile e di ripristino dei valori costituzionali. Invitiamo pertanto i nostri concittadini a partecipare anche questa volta attivamente alla raccolta firme, l’acqua è un bene pubblico primario, e non può essere considerata una merce”.