ORTA DI ATELLA. Ha preso di petto lassessore allAmbiente Alfonso Di Giorgio il problema dellemergenza rifiuti ad Orta di Atella.
Dopo un consulto con il sindaco Angelo Brancaccio, lassessore ha incontrato in una lunga riunione lIgica, la ditta di Caivano che detiene lappalto dei rifiuti per avviare le procedure per la risoluzione del contratto. Al tavolo erano seduti anche il vicesindaco Giovanni Sorvillo, il capogruppo di maggioranza Gianfranco Piccirillo e il responsabile dellufficio ambiente Salvatore Di Costanzo.
Purtroppo la ditta ha delle perdite strutturali che non le consentono di portare avanti lappalto e di espletare un servizio nella maniera corretta ha spiegato Di Giorgio è stata infatti costretta a nominare un commissario liquidatore che dovrà portarla alla cessazione dellattività. Non possono essere, comunque, i cittadini a pagare per questa inadempienza che noi abbiamo ereditato dalla gestione commissariale, lappalto è stato assegnato appena un anno fa, e per questa ragione abbiamo predisposto un piano per uscire da questa emergenza rifiuti.
Di Giorgio ha intimato allIgica di raccogliere in tempi rapidissimi la spazzatura dalle strade. In caso contrario siamo pronti ad assegnare il servizio sino a fine anno ha detto con la risoluzione del rapporto con lIgica.