ORTA DI ATELLA. Lassessore alla Pubblica istruzione Rosa Minichinoha ottenuto che fosse garantita lassistenza materiale agli studenti disabili di Orta di Atella.
Abbiamo garantito lassistenza a tutti gli studenti della scuola primaria e anche a quelli che frequentano il primo anno di scuole superiori fuori regione come è successo per iscritti allistituto alberghiero di Formia ha spiegato lassessore come amministrazione abbiamo sempre considerato un punto donore quello di garantire a tutti gli studenti lo stesso livello di istruzione e, per questa ragione, ci siamo prodigati affinché si parta da quelli più sfortunati.
Ma i buoni risultati raccolti dallassessore Minichino non si limitano a questo. Sono, infatti, stati già consegnati i buoni libro a tutte le famiglie di Orta di Atella, andando ad evitare il disagio che si è avuto lo scorso anno. Siamo riusciti a consegnare i buoni libri quasi in tempo reale ha spiegato lassessore permettendo alle famiglie di avere ad inizio anno scolastico le cedole praticamente ad inizio anno scolastico. Lo scorso anno, invece, i genitori ortesi sono stati costretti ad attendere sino alla fine di marzo per ottenere questo diritto.