ORTA DI ATELLA. In merito allultimo comunicato del gruppo consiliare del Pdl, che li ha visti chiamati in causa, il consigliere comunale Espedito Ziello, il segretario Angelo Cervone e il direttivo del Partito Socialista fanno alcune precisazioni.
Siamo consapevoli che il clima politico che in questi giorni si sta paventando nella nostra cittadina è molto duro e tende ancor di più ad inasprirsi. Il confronto e il dibattito politico lasciano spazio a personalismi e ad accuse, talvolta anche infamanti, consolidando una logica del dover per forza essere contrapposti allaltra ‘parte’ solo perché di colore diverso.
Ribadiamo il nostro concetto di dialogo serio, leale e sempre improntato al bene della comunità. Ribadiamo per lennesima volta che il nostro ruolo politico, allinterno dellAssise comunale, è un ruolo di minoranza e di alternativa allattuale maggioranza. In questottica ribadiamo e rilanciamo lazione della politica, che deve essere improntata solo ed esclusivamente alla risoluzione dei problemi della comunità ortese e alla salvaguardia e crescita della stessa.
Siamo consapevoli che le dichiarazioni dei consiglieri dopposizione del Pdl, che nel loro intervento rappresentano anche colleghi di area politica molto distante, facciano riflettere su anomalie politiche evidenti, segno di ununità dintenti che porta solo ad una sommatoria di forze, annullando di fatto laspetto politico.
Noi vogliamo ancora una volta spostare il tiro sul profilo politico del confronto. Per questo riproponiamo ancora i Consigli comunali monotematici atti a far sì che nella casa comunale si possa discutere di ambiente, urbanistica, di tributi, servizi e di tutti quei problemi che ogni giorno attanagliano i nostri concittadini.
Vogliamo rassicurare i consiglieri del Pdl che non abbiamo nessun problema con il nostro elettorato. Ogni singolo dirigente di questo partito ha sempre incarnato lo spirito della sinistra moderata e i valori più nobili del Socialismo Italiano. Anche nei momenti più bui (vedi tangentopoli ), dove le sirene di altri lidi erano forti ed insistenti, siamo rimasti dove siamo nati e cresciuti senza se e senza ma.
Siamo inoltre tranquilli, poiché ogni giorno ci confrontiamo tra la gente di questo paese, il nostro paese, cercando di spiegare il nostro operato, le nostre scelte trasmettendo la nostra onestà intellettuale di uomini prima e di politici poi.
Orta di Atella ha bisogno in questa fase di uomini responsabili che si mettino a pieno servizio della cittadinanza, nel pieno rispetto dei ruoli. E su questa linea, del dialogo e del confronto programmatico come unica forma di contrapposizione, che continueremo a muoverci. Convinti, che non solo bisogna elevare il tono politico-amministrativo tra le parti, ma soprattutto ristabilire un clima di serenità di cui questo paese ha fortemente bisogno.