ORTA DI ATELLA. Via libera al bilancio di previsione del Comune di Orta di Atella. La relazione dellassessore Giovanni Sorvillo è stata salutata con favore dallintera maggioranza in consiglio comunale.
E, in effetti, non poteva essere altrimenti, dal momento che, è stata messa a punto una manovra che garantisce i servizi, non vessa i cittadini e potenzia le infrastrutture. Con grande abilità la giunta guidata dal sindaco Angelo Brancaccio è riuscita a non aumentare nessuna delle imposte comunali, assicurando, nel contempo, servizi come la mensa scolastica, la manutenzione delle strade.
Lunico incremento riguarderà la tassa sui rifiuti introdotto a causa della decisione del presidente della Provincia di raddoppiare laliquota per i Comuni. Lintera maggioranza, ha criticato con forza loperato del presidente Zinzi, sottolineando come, a causa di una politica scellerata, debbano essere i cittadini a pagarne le spese. Nel bilancio sono stati individuati anche capitoli di spesa per il miglioramento delledilizia scolastica e per il potenziamento di tutte le infrastrutture del Comune di Orta di Atella. La manovra fa anche grande attenzione allambiente con interventi mirati per la raccolta differenziata. Soddisfazione per il lavoro svolto viene espressa dal sindaco Angelo Brancaccio.
Sono contento che, ad un anno e mezzo dal nostro insediamento, al primo vero banco di prova politico ha sottolineato allinterno della maggioranza ci sia lo stesso entusiasmo e la stessa coesione che avevamo nel giorno della presentazione delle liste. Questo significa che abbiamo imboccato la strada giusta nellinteresse degli ortesi. Questa, per noi, è la migliore risposta alle strumentalizzazioni demagogiche e volgari che, qualcuno cerca di mettere in campo, in realtà senza grande successo.