AVERSA. Lassociazione New Dreams anche questanno non è mancata alla presentazione del calendario degli eventi di Natale del Comune di Aversa e dall’Assessorato alla Cultura.
Il presidente del sodalizio, Donato Liotto, ringrazia lassessore Nicola De Chiara ed il Comune per aver patrocinato levento che si terrà nellauditorium dellEx Macello di Aversa il 21 e 22 dicembre, dalle ore 19, e si dichiara orgoglioso di presentare La mostra di Ceramiche dArte della grande artista aversana Maria Rosaria Benigno, alla quale il Museo Campano di Capua, il secondo museo archeologico più importante dopo quello nazionale di Napoli, una sua creazione per unesposizione permanente.
Ho voluto ideare assieme al maestro Benigno questa mostra, – afferma Liotto – affinché, tutti i miei concittadini possano ammirare larte e la maestria rappresentata dalle tante opere che saranno messe in mostra nella sala dellex Macello di Aversa. La sua arte rispecchia tanta passione e amore, e vogliamo far sì che ammirando le sue opere tutti possano apprezzare questa splendida artista aversana.
Al fianco di Liotto, la sera dellinaugurazione, ci sarà Nicla Virgilio, capogruppo al Comune di Aversa del Gruppo della Libertà, la quale farà da madrina allevento e presenterà la Benigno al pubblico. Interverranno, inoltre, il sindaco Domenico Ciaramella e del vicesindaco e assessore alla Cultura De Chiara.
Visitando il sito www.associazionenewdreams.it si possono ammirare in anteprima alcune opere dellartista.
Dal 1991 le realizzazioni della Benigno sono presentate alle biennali della Pro Loco di Aversa col patrocinio del Comune di Aversa e dellEnte Provinciale per il Turismo. A dimostrazione della sua grande produzione artistica ci sono commenti a favore dellartista da parte del professor G. Zapparrata rilasciate in merito alla mostra di ceramica, tenutasi nel dicembre del 1991 il quale dichiarò: I suoi vasi sono ornati con motivi floreali e sono lespressione non solo della padronanza, della tecnica, ma soprattutto della sensibilità dellanimo che si manifesta nella delicatezza di un petalo o nella movenza flessuosa di una foglia.