AVERSA. Ennesimo fermo operato dai Baschi Verdi del Gruppo di Aversa che continuano a monitorare i mezzi in entrata nel territorio casertano attraverso il casello autostradale di Napoli Nord.
Le fiamme gialle nel corso di alcuni controlli effettuati sullasse mediano nel tratto Nola-Villa Literno, hanno fermato e sottoposto a controllo una Classe A con targa estera su cui viaggiavano due cittadini di nazionalità polacca.
Ad insospettire i militari del Pronto Impiego sono state due taniche di gasolio che si trovavano nel bagagliaio del mezzo fermato. I successivi approfonditi controlli hanno permesso di appurare che sotto il pianale del mezzo era stato ricavato un doppio fondo ove è stato rinvenuto lingente quantitativo di sigarette di contrabbando. Al fine di caricare un maggior numero di stecche di sigarette è stata apportata una modifica strutturale allautovettura che ha causato una riduzione della capacità del serbatoio tale da dover costringere i due trasportatori a dover effettuare il viaggio con le taniche di scorta. Le bionde trasportate sono le più ricercate e consumate dai fumatori: Chesterfield e Marlboro. I due stranieri, W.S., di 34 anni, e L.L., di 23, sono stati tratti in arresto ed associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dellautorità giudiziaria inquirente.
Lintervento rappresenta un altro colpo inflitto alle organizzazioni criminali che hanno nuovamente dato vita al business delle bionde, utilizzando nuove rotte per i loro traffici. E sempre crescente limpegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle nei confronti di un fenomeno che per anni ha tristemente rappresentato unemergenza sociale.