ORTA DI ATELLA. Si terranno venerdì 7 dicembre, dalle ore 16 alle 18, le visite mediche gratuite offerte dalla Commissione per le Pari Opportunità di Orta di Atella.
Ultima tranche quella per la prevenzione al seno. Per lanno 2012 questo sarà lultimo appuntamento del progetto Opportunità Mediche che questanno ha registrato una grandissima partecipazione ed utenza, soprattutto femminile per i vari screening che si sono succeduti durante larco dellintero anno. Un progetto destinato a continuare anche per tutto il 2013, quando già da inizio gennaio riprenderanno una serie di incontri medici con diversi specialisti che, come sempre, sono disponibili e sensibili in un periodo di particolare crisi, a prestare la loro professionalità e serietà ai cittadini ortesi.
Pienamente soddisfatta la Commissione che coglie loccasione per ringraziare tutti i medici che hanno aderito al progetto ma anche a ringraziare i cittadini per la fiducia dimostrata in questi mesi, con la promessa di essere sempre attenti a queste seppur minime esigenze che possono alleviare una spesa che diventerebbe gravosa se fatta privatamente, alla luce degli ulteriori tagli effettuati alla Sanità, tagli che prevedono sempre più lavanzare del privato e lindietreggiare del pubblico, a spese sempre dei più disagiati. Iniziative che non dovrebbero mancare in alcun comune, come sottolinea la presidente Immacolata Migliaccio.
Per prenotarsi è necessario recarsi personalmente al Comune sito in via Petrarca e rivolgersi allufficio Cultura, oppure telefonare al numero 081.502.37.84.