PARETE. Giovani di Piazza Berlinguer. E il gruppo di ragazzi che a breve si costituirà in associazione socio-culturale e che, intanto, ha rifatto il look alla piazza intitolata al grande leader politico.
Si è infatti provveduto alla completa ritinteggiatura del punto dincontro più importante della cittadina. Grazie al nostro fattivo contributo, affermano da questa settimana Piazza Berlinguer cambia volto, mette armonia e allegria tra il nostro gruppetto di giovani, forse troppo frettolosamente e superficialmente etichettati come bulli, e la comunità degli anziani con la propria sede in piazza.
Un sentito ringraziamento i ragazzi lo rivolgono al consigliere comunale di maggioranza, Luigi Pellegrino: Il suo supporto è stato fondamentale: senza di lui, non ce lavremmo fatta, afferma uno dei giovani, Antonio Tamburrino, detto Spaghetto. Gino si è comportato da vero amico, continua per un momento è ritornato adolescente schierandosi strenuamente al nostro fianco. Il suo incoraggiamento e supporto è stato lodevole: a conferma del fatto che anche lui, come noi, crede fortemente in una Parete migliore.
I ragazzi, infine, rivolgono un appello a cittadini e politici affinché credano nei giovani, aiutandoli ad esprimere le loro grandi potenzialità. Abbiamo molto da dare, speriamo che ci concedano più spazio e visibilità, consentendoci di dimostrare realmente il nostro valore, la nostra voglia di fare.