PARETE. Il Consiglio comunale di Parete ha approvato con la totalità dei voti favorevoli ed un solo astenuto la delibera istitutiva del Testamento Biologico Comunale.
La proposta deliberativa è stata del presidente del Consiglio Marco Monaco (nella foto) anche membro del Consiglio Nazionale del Psi. Nei lavori preparatori sottolineal’avvocato Monaco mi sono avvalso della preziosa collaborazione delle associazioni Luca Coscioni, Gli Amici di Eleonora e Consulta Napoletana per la laicità nelle istituzionima anche della segreteria nazionale delmio partito nonché dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio del Comune di Firenze.
Un atto di liberalità e di rispetto della dignità umana continua Monaco secondo quanto stabilito dalla nostra Carta Costituzionale e sancito dalla Convenzione Europea dei Diritti Umani e quella di Oviedo del 1977 in un territorio sicuramente difficile e bistrattato come quello dellAgro Aversano.
Monaco ringrazia il sindaco Luigi Verrengia, gli assessori e tutti i consiglieri di maggioranza ed opposizione che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo che spera Monaco possa essere volano, assieme ad altri enti che hanno fatto o stanno facendo altrettanto,per una corretta e rispettosa legislazione nazionale.
La cellula Luca Coscioni di Caserta esprime soddisfazione per liniziativa di Monaco e delle varie associazioni, invitando a diffondere il progetto Liberi di Scegliere (cioè listituzione dei registri dei testamenti biologici) anche nelle altre città della provincia di Caserta.