PARETE. Domenica, 21 novembre, si terrà la seconda edizione di mostra fotografica, Oltre limmagine, organizzata dallassociazione culturale
Esporranno 12 fotografi e ci sarà la partecipazione della bodypainter, Marcella Di Patria. Questanno la mostra ha come tematica La bellezza. A seguire sarà offerto dallassociazione stessa un aperitivo ai presenti e in serata ci sarà la premiazione del fotografo, in base alle preferenze espresse durante lintera giornata. Il fotografo più votato esporrà infine le proprie foto al Pub/Birreria Red Arc di Aversa.
Carlo DAngiolella, presidente dellassociazione, commenta: La scelta del tema è stata dettata dallesigenza di evocare ciò a cui lanimo umano da sempre è votato e dal voler sottolineare che la bellezza è ovunque,basta solo guardare attentamente. A volte solo attraverso lobiettivo si è in grado di guardare attentamente una cosa. E a tal proposito che nasce la nostra mostra, ovvero quello di mostrare come una fotografia non sia solamente un attimo di tempo impresso in una foto ma unarte che permette a tutti di dare una propria visione del mondo. Un grazie alla partecipazione di giovani fotografi del territorio e voglio concludere dicendo che la fotografia, pur essendo un’arte, non è elitaria, può essere esercitata da tutti coloro che, giovani e non, abbiano voglia di esprimere il loro essere, anche divertendosi.
Lassociazione ha in attivo anche un laboratorio teatrale, Non cala mai il sipario, che si tiene ogni giovedì sera sempre presso al sala polifunzionale di Parete, della durata di circa sei mesi, e che si concluderà con una rappresentazione teatrale dei partecipanti stessi al progetto.
inviato da Maria Raffaella Sangiuliano