SANTA MARIA CAPUA VETERE. Ha riscosso un notevole consenso di pubblico e di critica la serata di beneficenza organizzata al Teatro Garibaldi a cura del Lions Club di Santa Maria Cv, presieduto dallingegner Vincenzo Quarracino.
Lintero incasso della serata benefica, che ha goduto dellesibizione dei musici del gruppo Dominazione Popolare insieme al gruppo di ballo Arabesque, è stato devoluto per intero da Quaracino e dal Direttore Distrettuale del Campo Vesuvio, generale Ugo Grillo, alla storica sezione locale dellAvis, nelle mani del presidente Umberto Di Gennaro, per lacquisto di poltrone terapeutiche adatte per donazioni di sangue. Nel corso della manifestazione, i soci del lions club hanno annunciato ladesione, per volere del Governatore del 108Ya, avvocato Alfonso Caterino, alla campagna Telethon per debellare distrofia muscolare, malattie rare di matrice genetica tra le quali quella dellocchio chiamata Amaurosi Genetica di Leber, patologia che può portare alla cecità.
Lintento – si legge nel comunicato del lions club di Santa Maria Cv è quello di collaborare alla ricerca per fare progredire la scienza verso cure specifiche per queste malattie che colpiscono un esteso numero di persone: si parla di un milione e mezzo di cui l80% sono bambini che hanno diritto di sognare una luce di speranza di guarigione che può essere alimentata con laiuto di tutti noi. A giorni il lions club sammaritano allestirà punti-gazebo per sensibilizzare la cittadinanza su queste gravi patologie distribuendo, in numerose piazze, a fronte di una donazione, le Telethon Card, la sciarpa ed il libro solidale Sfide per vincere.
Alla serata con il patrocinio dellamministrazione comunale erano presenti, tra gli altri, lassessore Aurelio Putrella in vece del sindacoGianfranco Giudicianni, lavvovato Mario Romano, componente della Fondazione del Distretto, il segretario di Circoscrizione, generale Enzo Grillo, il Coordinatore di Compartimento 2, dottorLuigi Chiatto, i presidenti di clubs, dottor Enrico Posillico, dottoressa Emma De Pascale, dottoressa Lidia Santagata, i soci del club e gli officer dottor Enrico Santillo, dottor Antonio Pasquariello, dottor Andrea Tartaglione, dottor Antonio Faraldo, dottorGianluca Coviello, la professoressa Annamaria Grillo.
nella foto, da sin. Grillo, Di Gennaro e Quarracino