SANTA MARIA CV. Presso la Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere si è svolta lassemblea presieduta dallavvocato Camillo Irace.
Oltre ai problemi del funzionamento della macchina giudiziaria nel Foro sammaritano posti allordine del giorno, va segnalata la nomina e linvestitura del collegio dei probiviri, nella persona degli avvocati Michele Angelo Basile, Giuseppe Ciccarelli e Italo Madonna. Lavvocato Raffaele Costanzo (nella foto), vicepresidente della Camera Penale, commenta: Lelezione dei nuovi probiviri rappresenta il più fulgido esempio di attaccamento della migliore tradizione forense alla nostra Camera Penale. I tre avvocati eletti hanno fornito, da sempre, attraverso la loro militanza forense, un prezioso contributo nella politica giudiziaria del nostro organismo; essi saranno dotati di un fondamentale potere di affrontare e dirimere questioni di natura deontologica che riguarderanno i nostri iscritti; personalmente ritengo che la credibilità della nostra avvocatura si fonda anche sulla difficile scelta di guardare al suo interno per stigmatizzare i suoi errori. Aldilà della stima personale e professionale che nutro verso tali maestri, ricordo che tutti e tre gli eletti sono tra i fondatori della nostra Camera Penale, visto latto costitutivo del 1968.
Proprio attorno a questo documento si partirà per la realizzazione del nostro sito internet www.camerapenalesmariacv.it, da ieri attivato grazie allopera meticolosa dei consiglieri avvocati Paolo Di Furia e Claudio Sgambato.
Credo che la nomina dei probiviri e la creazione del tanto atteso sito internet, quale fondamentale strumento di comunicazione, – conclude Costanzo – rappresentino emblematicamente la nostra opera di sintesi fondata sulla valorizzazione della tradizione e nel contempo sulla ricerca del rinnovamento.