SANTA MARIA CAPUA VETERE. E stato siglato questa mattina, 2 luglio, il protocollo dintesa tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e il Secondo circolo didattico per il progetto Scuole aperte, anno scolastico 2009/2010.
Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e la preside Rosaria Bernabei hanno sottoscritto laccordo che prevede un ampliamento dellofferta formativa in considerazione del contesto culturale, sociale ed economico delle realtà locali. Il documento stabilisce che il Comune di S. Maria C.V. e il Secondo circolo si impegneranno a realizzare integralmente e congiuntamente nel corso dellanno il progetto regionale Scuole aperte, di cui al decreto dirigenziale della Regione Campania n.293 del 24/06/2009. Il comitato promotore è composto dalla preside Bernabei, dal sindaco Giudicianni, dal primo cittadino del Comune di S. Tammaro Emiddio Cimmino, dal referente dellAsl Francesco Graziano, da Carmela Bovienzo per Fidapa, da Vincenzo Oliviero per Extramoenia e da Francesco De Rosa per
Listituzione scolastica si impegna a garantire lapertura del plesso in orario extra scolastico per due pomeriggi alla settimana, anche durante i periodi di interruzione dellattività didattica e a curare lorganizzazione completa del percorso educativo. Il Comune di S. Maria Capua Vetere, invece, sarà responsabile dellofferta di servizi sociali, seminari di formazione, attività di animazione e di socializzazione, di strutture ed eventuali spazi utili alle attività previste dal progetto e dellausilio per le uscite didattiche sul territorio. I firmatari del protocollo si incontreranno periodicamente al fine di verificare gli effetti prodotti e gli obiettivi raggiunti.