SANTA MARIA CV. Buona la prima per la serata di apertura della rassegna cinematografica Ciak si gira.. per la città.
Venerdì 10 luglio circa 500 persone hanno assistito alla proiezione del film The Millionaire di Danny Boyle. Nella magica cornice dellAnfiteatro Campano, centinaia di sammaritani hanno trascorso una serata allaperto per il primo degli eventi previsti dal Summeritana 2009, kermesse estiva organizzata dallamministrazione comunale grazie allimpegno dellassessore agli Eventi, Emma Buondonno, e al gruppo consiliare Insieme per S. Maria Capua Vetere.
Sabato 11 luglio, alle ore 21, lassociazione Melopoeia, nello sfondo illuminato della storica arena, con la sapiente direzione artistica di Silvana De Cato, presenterà I Cantori di Capua Vetere e il Concerto destate, con lesecuzione di tre brani classici: Napoli immortale, Melodie e operette e A spasso nella storia della canzone italiana.
Domenica 12 luglio, lappuntamento, nello stesso luogo e alla stessa ora, è con il film Fortapach di Marco Risi, la pellicola che narra luccisione per mano della camorra del giornalista napoletano Siani.
Il prossimo fine settimana Ciak si gira.. per la città si sposterà presso la scuola media Perla, per proseguire con un tour gratuito in tutti i quartieri della città.Unestate allinsegna dellallegria e della condivisione, ma anche della riscoperta delle periferie della città. Questa lidea alla base di Summeritana 2009.
Grazie alla sinergia nata con le associazioni presenti in città, coinvolte nella redazione del progetto estivo e nella programmazione di tutti gli eventi futuri, i prossimi mesi saranno colmi di iniziative culturali, artistiche e di intrattenimento. Un calendario ricco e variegato che permetterà ai sammaritani, gratuitamente, di assistere a rappresentazioni cinematografiche e teatrali, competizioni sportive, mostre e spettacoli musicali.
Una rassegna itinerante che porterà in ogni quartiere della città, per tutta lestate, eventi interessanti e di sicuro gradimento. Tutte le informazioni relative agli eventi di questa estate sono contenute nellopuscolo nato dalla collaborazione tra lamministrazione e le associazioni sammaritane.