SANTA MARIA CV. Quartiere SantAgostino totalmente pulito. Sono state ultimate in questi giorni le operazioni di bonifica di tutta larea ex Mercato Ortofrutticolo, compresi i terreni privati adiacenti la strada.
Il Comune di S. Maria Capua Vetere, in concerto con il Consorzio Unico, ha provveduto a far rimuovere 2000 quintali di immondizia. I proprietari dei campi a ridosso della strada, destinatari di unordinanza sindacale, hanno immediatamente recepito le direttive dellEnte e hanno effettuato le operazioni di propria competenza. Sono già partiti, inoltre, i lavori di recinzione dei terreni. Nel corso dellincontro con la cittadinanza della prossima settimana, il primo cittadino Giancarlo Giudicianni illustrerà i progetti di riqualificazione del quartiere, per i quali di chiederà unattiva collaborazione della cittadinanza, per un importo complessivo di 4,5 milioni di euro, ricavati dagli oneri di urbanizzazione.
Lamministrazione sta dando risposte concrete afferma Alfonso Salzillo invitiamo i residenti a rendersi protagonisti, con noi, di una vigilanza del territorio atta a scoraggiare fenomeni di sversamento illecito di rifiuti. Esorto chiunque assistesse a illeciti ambientali ad avvertire immediatamente la polizia municipale o ad intervenire per scoraggiarli. Dalla prossima settimana inizieranno le operazioni di bonifica anche a S. Andrea.