SANTA MARIA CV. E stata fissata per il 20 febbraio prossimo la data delle consultazioni dei quindici componenti elettivi del Forum dei Giovani.
Il sindaco Giancarlo Giudicianni, a seguito della deliberazione consiliare del 13 novembre 2008 con la quale è stato approvato il regolamento del Forum che prevede fra i membri una quota di diritto e una quota elettiva, ha indetto le elezioni del nuovo organismo. Il seggio verrà istituito presso la sala consiliare del Comune e sarà aperto per le operazioni di voto dalle ore 9 alle ore 15.30. Al termine verrà effettuato lo scrutinio. Hanno diritto al voto i cittadini residenti a Santa Maria Capua Vetere di età compresa tra i 16 e i 29 anni, identici requisiti sono necessari per poter essere eletti quali componenti del Forum. Risulteranno designati coloro che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze valide; in caso di parità di consensi sarà eletto il cittadino più giovane.
Per accedere al voto, si potrà esprimere una sola preferenza, sarà necessario esibire un documento di riconoscimento. I 15 membri di diritto del Forum, come previsto dal regolamento e comunicato nel mese di dicembre agli istituti di istruzione superiore della città, dovranno essere designati dalle scuole.
Listituzione del Forum dei giovani è stata fortemente voluta dallassessore Danilo Feola, che ha già avviato una serie di iniziative volte a coinvolgere i ragazzi della città nella gestione res publica.