SANTA MARIA CV. Unoccasione unica per trascorrere la notte tra le bellezze archeologiche della città. Questa è la grande opportunità a disposizione dei cittadini e dei turisti offerta da La notte dei musei, a Santa Maria Capua Vetere tra il 15 e 16 maggio.
Dalla collaborazione tra
Il visitatore sarà accompagnato nel suo cammino dalla magiche note dei flauti, suonati da validissimi artisti partenopei. Allinterno dellAnfiteatro, inoltre, sarà possibile degustare le pietanze dellAntica Capua, riproposte nel più rigoroso rispetto della ricetta originale.
Anche il Museo Archeologico sarà al centro della scena grazie agli spettacoli organizzati nel piazzale dingresso e nelle sale espositive. La manifestazione La notte dei musei si inserisce nellambito della rassegna Viaggio di ritorno, inaugurata lo scorso 15 aprile con lesposizione del Satiro nel foyer del teatro Garibaldi. La statua sarà visitabile fino al 30 maggio prossimo. Proprio il 30 maggio Santa Maria Capua Vetere sarà lultima tappa della Penisola del Tesoro, kermesse annuale organizzata dal Touring Club Italia. E previsto larrivo in città di migliaia di turisti.