SANTA MARIA CV. E stata inaugurata il 30 maggio, nella prestigiosa sala del Museo Archeologico dellAntica Capua di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), la mostra di pittura, scultura, fotografia e ceramica sul tema: Mithra sol invictus.
Lesposizione si avvale del patrocinio dellAmministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere, della Soprintendenza ai Beni Archeologici di Salerno, Benevento, Avellino e Caserta, del Centro Culturale Il Pilastro, con la supervisione dellavvocato Gennaro Stanislao e la collaborazione della Mitteleuropea delmaestro Enzo Angiuoni che ha curato, con gli artisti Francesco Russo e Alfonso Coppola, lallestimento della sezione delle ceramiche. Proprio in questultima sezione espongono artisti ceramisti provenienti da varie Regioni dItalia e da diverse realtà presenti sul Territorio.
Lidea di inserire nella mostra darte una sezione di ceramica dal significativo titolo: Prima pagina in primo piano: il Mitreo è nata dal riferimento ad alcune prestigiose testate giornalistiche italiane come
La prima pagina è di solito una introduzione, una sorta di sintesi e presentazione dellintero giornale e gli artisti hanno avuto modo di riflettere e di esprimersi inmodotale da mettere a frutto anche laspetto intellettuale che caratterizza la loro attività, sostenendo, così, limpegno essenziale di formazione/informazione che è alla base di questi mezzi democratici di comunicazione. La mostra resterà aperta fino al 30 giugno e sarà visitabile tutti i giorni, lunedì escluso, dalle ore 9 alle 19.