SANTA MARIA CV. Pubblico incantato ieri sera dalle note dei concertisti del Conservatorio San Pietro a Majlla che si sono esibiti nellIstituto V. Peccerillo I Carissimi in via Tari.
Il Comune di Santa Maria Capua Vetere, in collaborazione con listituto napoletano, ha, infatti, organizzato una serata allinsegna della musica allinterno della celebre e storica struttura scolastica cittadina. Un programma intenso e pieno di emozioni quello che gli eccellenti allievi e maestri del Conservatorio San Pietro a Majella hanno presentato al pubblico.
La manifestazione si è aperta con Czarda di Vittorio Monti e Oblivion di Astor Piazzola interpretati da Enzo Gaudino al Flauto e Andrea Barbato al pianoforte, per proseguire con le Danze spagnole di Moritz Moszkovski e con la Tarantella in sol minore di Angela Luongo e Brunella Speranza, con le Due danze esotiche di Jean Francaix, la Maya del Goya di Enrique Granados, El Mestre di Miguel Llobet. Il concerto si è chiuso, invece, con le musiche di Gaetano Donizetti e le splendidi voci di Teresa Verde e Luigi Narducci.
Un evento fortemente voluto dallamministrazione comunale per promuovere le attività del Conservatorio, di cui Santa Maria Capua Vetere rappresenta una sede distaccata e per le cui iscrizioni il termine ultimo è il prossimo 30 giugno, e rilanciare, nel contempo, limmagine dellIstituto Peccerillo, vero e proprio pilastro delleducazione scolastica cittadina.