SANTA MARIA CV. Firmato il protocollo dintesa tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e la Fondazione Idis – Città della Scienza.
Il sindaco Giancarlo Giudicianni ha sottoscritto laccordo con la Fondazione, partecipata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dal Comune di Napoli, che opera da anni nella promozione dello sviluppo socio-economico della regione Campania, stimolando la creazione dimpresa e la promozione di cooperazione europea.
Il protocollo dintesa, in considerazione dellintento dellamministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere di valorizzare le risorse storico culturali del territorio e di realizzare partnership con altri soggetti dellUnione Europea, prevede lo studio e la definizione di progetti di cooperazione con altre città della Ue, anche utilizzando gli strumenti forniti dai programmi operativi Fesr, la promozione di percorsi di sviluppo del territorio, lindividuazione di progetti di sostenibilità ambientale ed energetica, lincentivazione di processi di cooperazione territoriale europea.
Il primo importante appuntamento è fissato per il prossimo 12 luglio, presso Città della Scienza a Napoli, con Free Futuro remoto Exchange Event, edizione dedicata al tema dellenergia e della sostenibilità urbana, al quale interverrà il sindaco Giancarlo Giudicianni.