SANTA MARIA CV. Voglio augurarmi che le notizie stampa secondo le quali alcuni esponenti del Pdl abbiano organizzato una manifestazione di dissenso alliniziativa politica proficuamente realizzata a Santa Maria Capua Vetere non corrispondono al vero.
In questo caso ci ritroveremmo, infatti, di fronte ad un evidente conflitto politico, ad un chiaro dissenso di pochi rispetto a quanto definito sul territorio in piena sintonia con il coordinatore cittadino e con quelli provinciale e regionale del Pdl. Espressioni di vertice del partito, presenti insieme a decine di sindaci del territorio, a consiglieri provinciali e regionale del Pdl e a ben 16 su 18 consiglieri comunali dellattuale maggioranza di Santa Maria Capua Vetere alla conferenza stampa con la quale è stata illustrata, con estrema chiarezza, la logica politica dei nuovi assetti istituzionali.
Così lonorevole Giovanna Petrenga, deputato del Pdl che aggiunge: Lipotesi di una manifestazione di protesta, vorrei fosse chiaro, non potrà che avere un unico deprecabile effetto: quello di ledere limmagine di un partito che nel casertano sta dimostrando grande capacità di radicamento e buon governo. Ma minerebbe soprattutto la credibilità politica di questa pattuglia di promotori che, è noto, non hanno esitato a organizzare e realizzare, col sindaco Conte, lanaloga operazione Mondragone. Il che, ritengo, lascerebbe sospettare obiettivi personalistici lontani anni luce dallinteresse politico del Pdl e, soprattutto, del territorio. Mi sembra infine evidente – ha concluso lonorevole Petrenga – che una tale condotta pregiudicherebbe anche qualsiasi dialogo e accordo in ordine alle scelte che il partito dovrà compiere in vista delle prossime elezioni amministrative delle tante realtà casertane chiamate al voto.