SANTA MARIA CV. La prima cosa che mi èvenuta in mente girando per le vie della città ed ascoltando la voce di alcuni cittadini, è una frase di Otto von Bismark che diceva: Non si dicono mai tante bugie di quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia.
Ciò mi ha riportato bruscamente con i piedi per terra, alla politica delle false promesse basate sulle esigenze e le aspettative delle persone. Sono le parole di Giovanni Carusone, candidato alla carica di consigliere comunale a sostegno di Giuseppe Stellato sindaco.
Ritengo continua Carusone che non esista cosa più misera che si possa fare in campagna elettorale, speculare su taluni aspetti. Linvito che faccio a tutti gli elettori sammaritani per la prossima campagna elettorale è di stare svegli e non affidarsi al libro dei sogni dei piazzisti di turno, con la consapevolezza che i problemi occupazionali si risolvono solo se si diventa attrattivi, contendibili, con una amministrazione snella efficace ed efficiente.
Noi democratici conclude Carusone vogliamo per la prima volta a Santa Maria Capua Vetere, costituire un gruppo dirigente che possa rispondere al mandato elettorale con idee nuove, progetti e programmi che possano riportare la nostra città a ridiventare un punto di riferimento in positivo per tutta la provincia di Caserta, a fargli riguadagnare lo spazio politico che merita, per la sua storia e le sue tradizioni, senza paura, senza remore, con decisione, mettendo in campo le nostre migliori risorse. Con questo spirito abbiamo chiesto allavvocato Giuseppe Stellato lennesimo sacrificio, quello di mettersi a servizio di un progetto che possa lasciare un segno per tutti noi, per le nostre famiglie, per il nostro futuro. E per questo che ho scelto il mio slogan. Vi chiedo il vostro voto con forza, convinzione e conSenso di responsabilità.