SANTA MARIA CV. Nella giornata di lunedì, in provincia di Napoli, si è conclusa unoperazione nei confronti di articolato gruppo criminale costituito in associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Loperazione è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli, ed ha portato allemissione di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, tre ordinanze di arresti domiciliari ed un obbligo di presentazione presso la Polizia Giudiziaria.
Lattività dindagine è iniziata nel mese di agosto 2008, a seguito dellarresto, avvenuto a Santa Maria Capua Vetere, di una coppia di coniugi ed il sequestro di circa cinquecento grammi di cocaina, a seguito del quale, attraverso servizi mirati di osservazione e pedinamento ed attività tecniche, è stato possibile acclarare lesistenza di unassociazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti nelle province di Napoli e Caserta. Durante lattività dindagine sono state tratte in arresto in flagranza di reato sette persone, unottava è stata ristretta a seguito di ordinanza di custodia cautelare in carcere e si è pervenuti al sequestro di complessivi 560 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
In carcere: Gennaro Ambrosiano, 42 anni, Ciro Esposito, 53, entrambi di Barra; ai domiciliari Clemente Scala, 40, Carolina Esposito, 36, e Giuseppina Paudicio, 45. Unaltra persona, di 38 anni, è stata sottoposta ad obbligo di firma.