SANTA MARIA CV. In dirittura darrivo il progetto di sicurezza stradale promosso dallassessore alla Viabilità Carlo Russo.
Lesponente della giunta guidata dal sindaco Biagio Di Muro ha infatti ripreso, a suo tempo, il percorso relativo al finanziamento regionale per liniziativa, acquisendo rassicurazioni sulla possibilità di procedere con le opere strutturali con una partecipazione della Regione per circa 400mila euro.
Ci si è concentrati, in particolare, sul completamento della sicurezza stradale sullasse che collega via Righi, via Santella e via Giovanni Paolo I, predisponendo una rotonda nei pressi dellistituto professionale in via Righi (allincrocio con via Santella), e di unaltra rotonda allincrocio di via Santella con via Giovanni Paolo I.
Questultima rappresenterà, con la chiusura del pericolosissimo incrocio tra via Della Valle e via Gianfrotta, uno dei punti dellellissi che andrà a chiudersi con la rotonda esistente in via Giovanni Paolo I.
Verrà inoltre realizzata la rotonda in via dei Romani, che rappresenterà un primo adeguamento alle problematiche di via Consiglio dEuropa, permettendo al flusso dei veicoli provenienti dal casello autostradale e dalla variante Anas di accedere in via Galatina in direzione del centro città.
Nel frattempo, sono stati anche previsti interventi strutturali (sempre in viale Consiglio dEuropa), quali passaggi pedonali rialzati atti a limitare la velocità in una zona ad alta frequentazione. Tutti gli interventi saranno realizzati garantendo la possibilità di una rivisitazione dei flussi di circolazione.
Si tratta spiega lassessore Russo di interventi di grande rilevanza, che contribuiranno ad assicurare una circolazione stradale più sicura e scorrevole e che saranno completati in breve tempo. Devo ringraziare il comandante della polizia municipale Francesco De Rosa, per gli interventi sulla viabilità, e il responsabile dellufficio tecnico-urbanistico Francesco Biondi con cui abbiamo lavorato fianco a fianco proprio per ottenere il risultato di elaborare il progetto e sbloccare il finanziamento della Regione Campania.