AVERSA. La situazione del traffico veicolare nella zona a confine tra Aversa e Gricignano è divenuta oramai insostenibile. Si tratta di un asse viario di strategica importanza … video
… posto nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Aversa e che assicura il collegamento allautostrada per Napoli ed alla statale per Caserta. Peraltro, da alcuni mesi, è stata collocata nella zona, presso lambulatorio Asl di Gricignano, una delle più importanti centrali del 118 che assicura il servizio alla maggior parte dei Comuni limitrofi.
I picchi di massima criticità si registrano nelle ore di punta ed in occasione delluscita dalle scuole degli studenti dellIstituto Tecnico Commerciale Gallo e dellistituto Tecnico Industriale Volta. Secondo i residenti della zona, oramai esasperati dai continui ingorghi, una valida soluzione al problema potrebbe venire dallapertura dellultimo tratto di via Madonna DellOlio, in corrispondenza con lasse Aversa-Caivano, che sfocia dinanzi al cimitero di Cesa.
Una strada, allo stato, a doppio senso di marcia ma strettissima, dove spesso gli automobilisti sono costretti a vere e proprie imprese per riuscire a transitarvi. Lampliamento della strada, però, potrebbe garantire un consistente deflusso del traffico veicolare evitando leffetto a collo di bottiglia in zona.
I cittadini residenti lungo la strada lanciano dunque un appello allamministrazione di Aversa (in quanto Gricignano è già intervenuta per sua competenza territoriale realizzando lattuale stradina) affinché intervengano al più presto ponendo in essere gli atti di rispettiva competenza per assicurare una valida soluzione al problema.