SANTA MARIA CV. Il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci, sentita la conferenza dei capigruppo, ha convocato l’attesa riunione del civico consesso sui temi della legalità, della sicurezza e dell’ordine pubblico.
L’appuntamento è per mercoledì 20 marzo, alle ore 8, nel teatro Garibaldi. La scelta della sede è dettata, oltre che dall’esigenza di consentire un’ampia partecipazione dei cittadini, anche dalla volontà di collegare il consiglio comunale alla manifestazione – promossa dall’amministrazione comunale e dall’Unicef – che avrà luogo subito dopo. Alle 10,30, infatti, nello stesso teatro cittadino, la compagnia Officina Teatro rappresenterà “Due – Per una storia univoca” in occasione della giornata nazionale della legalità. Dopo la rappresentazione teatrale, si terrà un dibattito con la partecipazione delle scuole medie e superiori della città di Santa Maria Capua Vetere.
Un’altra seduta del consiglio comunale è stata convocata per giovedì 21 marzo, alle 18.30, nell’aula di Palazzo Lucarelli con all’ordine del giorno il “question time”.