SANTA MARIA CV. Grande successo per la kermesse del Centro Danze Daniela Rettore, tenutasi nel Teatro Garibaldi.
Uno spettacolo di alto livello, un’organizzazione impeccabile, a riprova della spiccata professionalità di quanti hanno collaborato alla sua realizzazione. Ad apertura di serata, Vincenzo Paolisso ed Elisabetta Aprileo hanno illustrato lo scopo del primo memorial di rugby intitolato in onore di Maria Paola Rauso, scomparsa prematuramente, quello di sensibilizzare lopinione pubblica sui disturbi alimentari e sullanoressia.
i altissimo livello lintervento coreografico – ne la morte del cigno – di Mary Garret, già solista del Teatro alla Scala di Milano.La manifestazione ha visto la celebrazione del diploma di passo daddio di Mariasilvia de Maio nel ruolo di Paquita accompagnata dal ballerino professionista Tullio Crispo.
Si sono susseguite coreografie di classico, contemporaneo e moderno, elaborate da illustri e valenti coreografi, quali Massimiliano Calandro, Annalisa Brignola, Francesca Savy e Manfredi Martino. Tra gli allievi del centro è doveroso menzionare Emanuela Casertano, Michela Colantuono, Alessandra Merola,Ilenia Romano, Emilia Ricciardi, Sara Staiano, Vittoria Staiano.
Lassessore alla cultura, Paolo Busico ha consegnato una targa di riconoscimento a nome della scuola e del comune a Mary Garret per il suo costante impegno nella divulgazione della danza e come testimonial della lotta ai disturbi alimentari.