CERVINO. Continuano le riunioni del movimento civico “Un’altra storia per Cervino, Messercola e Forchia”. Dalle riunioni, in cui continuano a registrarsi nuove adesioni di membri della società civile, emerge sempre con maggiore forza e determinazione la sicura partecipazione alle elezioni amministrative in programma il prossimo 6 e 7 giugno.
Nell’ultima settimana, si sono individuati alcuni punti programmatici che, attraverso una brochure, a breve verranno posti all’attenzione della cittadinanza. Successivamente, mediante un’assemblea pubblica ed aperta a tutti, gli appartenenti al gruppo si confronteranno con gli elettori al fine di integrare, recependo le istanze, la piattaforma programmatica.
Al momento i punti cardine individuati sono: Istruzione ed edilizia scolastica
Sviluppo urbanistico e Piano Urbanistico Comunale (ex Prg) Tutela dell’ambiente
Partecipazione democratica e trasparenza amministrativa
Sviluppo economico
Politiche giovanili
Pari opportunità
Politiche sociali
Cultura e sicurezza
Sport e tempo libero
“Ascoltando in queste settimane la voce dei cittadini, avvertiamo il bisogno generale di un cambiamento radicale. Tenendo presenti come base di partenza i nostri principi ispiratori di buon governo, trasparenza e ripristino della legalità a Cervino, ribadiamo che aspettiamo senza pregiudizi chiunque voglia aderire e condividere il nostro progetto. Un’altra storia per Cervino, Messercola e Forchia vuole infatti essere l’opportunità di concreto cambiamento per il nostro comune e per questo noi saremo presenti alle elezioni”, ribadiscono all’unisono i membri del gruppo.