SANTA MARIA A VICO. Photored su via Nazionale Appia, al via i lavori. E questo uno dei tasselli di un elaborato mosaico che riguarda i lavori per il miglioramento della viabilità della trafficatissima via Nazionale Appia di Santa Maria a Vico.
Cè grande concentrazione da parte dellamministrazione comunale di Santa Maria a Vico, retta dal sindaco Adriano Telese, sullatavica situazione in cui versa la principale arteria cittadina che di fatto taglia in due la cittadina della Valle di Suessola. Sotto la lente di ingrandimento degli amministratori locali e dellassessorato alla Viabilità in particolare, continuano ad esserci tutte le possibili soluzioni per migliorare la transitabilità della strada in questione ma soprattutto la vivibilità dei residenti di questa area nevralgica della cittadina.
Ieri mattina dichiara lassessore Luigi Di Marzo sono partiti i lavori per il posizionamento di due photored sulla Nazionale Appia. La ditta, infatti, ha provveduto a fare un sopralluogo necessario prima dellinstallazione dei sistemi di controllo della velocità delle auto in transito. Uno sarà situato allaltezza del campo sportivo e quindi in direzione Caserta mentre laltro sarà collocato allingresso di Santa Maria a Vico, zona parco Mamma Anna, in direzione Benevento. Questo è uno dei passi che stiamo attuando al fine di rendere più sicura il tratto di Nazionale Appia che si riversa sul nostro territorio. Purtroppo la mole degli automezzi e delle vetture che tutti i giorni attraverso questo obbligatorio corridoio tra le province di Caserta e Benevento, è davvero altissima e pertanto si rende necessaria lattuazione di misure opportune per rendere maggiormente sicuro il transito dei pedoni e degli automobilisti.
E restando in materia di sicurezza e viabilità sulla Nazionale Appia, ricordiamo che è affisso allalbo pretorio del Comune di Santa Maria a Vico apposito avviso per laffidamento dei lavori per il rifacimento del tratto stradale compreso tra via Novanese e il campo sportivo, per un importo complessivo di 43mila euro. Nel frattempo lufficio competente, sempre su input del governo locale, ha proceduto a stilare apposito preventivo di spesa per lammodernamento di un altro importante tratto di Nazionale, quello compreso tra Viale Libertà e il cavalcavia della città vicana. Lintervento avrà un costo complessivo pari a 32mila euro. Ovviamente al puzzle in questione non poteva mancare il rifacimento della segnaletica orizzontale presente sulla Nazionale Appia.