13
SAN FELICE A CANCELLO. I carabinieri della stazione di San Felice a Cancello hanno tratto in arresto Pasquale Lettieri, 52enne del posto, per violazione dei sigilli e violazione della nuova normativa sui rifiuti.
I militari si sono recati in via Benedetto Croce, dove si trova una struttura di fortunache veniva utilizzata dal Lettieri come carrozzeria e officina meccanica, già sequestrata dal giorno 11 maggio scorso. Nella circostanza i carabinieri avevano eseguito dei controlli sulla regolarità dell’esercizio e sulrispetto della normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali, poichè quell’area era stata segnalata come altamente inquinata; ma all’esito del controllo era emerso che l’officina era abusiva, e nel sito veniva svolta attività di gestione incontrollata di rifiuti speciali, nocivi e pericolosi consistenti in pezzi di motore, batterie esaurite di auto, olii esausti, vernici sintetiche, pneumatici usurati, rottami e materialiferrosi vari.Tutta l’officina, l’intera areaed il materiale ivi contenuto erano stati posti sotto sequestro; mentre Lettieri, privo di autorizzazione per la gestione di quei rifiuti speciali, era statoarrestato.
I militari, nel controllare la regolarità dei sigilli apposti alla struttura, ancora sotto sequestro, hanno constatato che l’uomo vi si trovava all’interno, pertanto è stato arrestato per violazione dei sigilli.Lettieri è stato inoltre denunciato perchè nell’esercizio sono stati rinvenuti, stoccati in assenza di autorizzazioni, ulteriori rifiuti ingombranti e speciali quali rottami e carcasse di autovetture, parti di motori usati, materiale ferroso vario. Nalle mattinata di sabato 19 settembre sarà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto ed il rito direttissimo.